Electrifyin’ Chorus

Electrifyin’ Chorus nasce come recentissima diramazione giovanile del coro dei Piccoli Cantori Patavini, a fianco del quale ha partecipato a numerose rassegne nazionali ed internazionali, per dare l’opportunità ai ragazzi più grandi di confrontarsi con un progetto musicale più consono ai loro interessi.

Data la recente formazione, Electrifyin’ Chorus sta preparando un nuovissimo repertorio a più voci che spazia dalle musiche e colonne sonore di film, alle canzoni di gruppi pop e rock, al jazz, fino a brani di compositori contemporanei.

Di spicco e già di grande successo, sono stati i concerti che hanno ripreso i brani più famosi di band storiche quali BEATLES, QUEEN e ABBA, arrangiati e riadattati appositamente.

Nelle sue esibizioni, inoltre, è accompagnato da sia da strumenti classici che moderni.

Electrifyin’ Chorus ha partecipato alla seconda edizione di “Salerno festival” nel 2011, raccogliendo l’entusiasmo del pubblico e un meritato successo.

Il coro nel 2013 ha presentato in Francia a La Seyne-sur-Mer, un concerto con brani di moderni autori di musica sacra, profana, colta e contemporanea.

Nel 2014 ha ospitato la Churchill High School Orchestra, Texas (USA) condividendo un concerto presso il Teatro Altaforum di Campodarsego.

Nel 2015 ha presentato la sua prima compilation dei Bee Gees al teatro don Bosco di Padova.

2017-06-22T09:58:09+00:00