Walk Together Gospel Choir

Il Walk Together Gospel Choir nasce nel 2009 come Laboratorio vocale a cappella indirizzato a tutti, cantanti e amatori, da un’idea del cantante e contrabbassista jazz Franco Nesti che ne è tuttora il Direttore e la Scuola di Musica “Salti di tono” di Piove di Sacco.

Nel corso degli anni il Coro si è tramutato in una realtà vera, definita e duratura. Attualmente è formato da 21 elementi, si canta rigorosamente a cappella e il repertorio affrontato è di matrice gospel con un attenzione anche alla musica etnica (afro), jazz (Gershwin), popolare (musica argentina e francese) e inedita (composta dallo stesso Nesti).

Nel Novembre 2013 si è aggiunto al nostro coro il percussionista Walter Minorello soprattutto per accompagnare i brani di derivazione etnica e popolare, dando così una sfumatura sicuramente più ritmica e divertente al nostro lavoro.

In questi 7 anni sono stati molti gli apprezzamenti, soprattutto per l’originalità nella scelta dei brani e il canto a cappella, cosa abbastanza rara per un Coro Gospel.

Durante i nostri concerti viene spiegata la provenienza dei brani e al pubblico viene data la traduzione dei testi, per aiutare la comprensione.

Il 18 Giugno 2016 il Coro parteciperà all’International Accappella Contest di Varese per il quale è stato selezionato e il 1 Luglio si esibirà al primo Festival Corale Internazionale Euganeo sui nostri Colli Euganei.

Nei mesi di Marzo-Giugno 2016 il Coro è stato impegnato nella registrazione del suo primo Cd.

 

 

 

2017-06-22T09:59:26+00:00